*PREZZO PROMESSA* Non saremo battuti sul prezzo

Problemi comuni del proiettore

Problemi con la lampada del proiettore

Fortunatamente, ci sono alcuni segnali che indicano che la lampadina del proiettore deve essere sostituita. Tieni d'occhio questi segnali per assicurarti che il proiettore funzioni correttamente.

 

Problemi comuni del proiettore:

 1. Colori distorti nell'immagine proiettata.

2. Linee o punti sull'immagine proiettata.

3. Surriscaldamento del proiettore.

4. Il proiettore si accende e si spegne immediatamente.

5. Il proiettore è acceso ma non viene proiettata alcuna immagine.

6. Le ombre appaiono sull'immagine proiettata.

7. Colora attorno al bordo dell'immagine proiettata.

Ora sai quali sono i 7 problemi principali del proiettore, ma cosa significano per il tuo proiettore?

Proiettore Problema 1 - I colori del proiettore sono distorti sull'immagine Ci sono diversi motivi per cui questo problema può verificarsi. La prima cosa da controllare sono i cavi del proiettore. Assicurati che siano collegati correttamente. Se ciò non risolve il problema, la cosa migliore da fare è cambiarli per vedere se il problema scompare. In caso contrario, il problema potrebbe risiedere nella ruota dei colori o nella scheda principale.

Proiettore Problema 2 - Linee/punti sull'immagine Questo è un problema causato dalla scheda principale del proiettore (chip DMD). Quando il problema riguarda la scheda principale (chip DMD), potrebbe valere la pena confrontare il costo di un proiettore completamente nuovo piuttosto che acquistare la scheda principale (chip DMD).

Problema del proiettore 3 - Surriscaldamento del proiettore Questo è un caso abbastanza comune e piuttosto caratteristico. Di solito è causato da un problema con la ventola. Se non c'è rumore, la ventola non funziona e sta aiutando a raffreddare il proiettore. Altri elementi a cui prestare attenzione sono i filtri dell'aria all'interno del proiettore. Col tempo si intasano di polvere. Sostituire il filtro o almeno rimuoverlo e pulirlo. Assicurati di non lasciare il proiettore alla luce diretta del sole, che ovviamente non aiuta nel raffreddamento del proiettore.

Proiettore Problema 4 - Il proiettore si accende e si spegne immediatamente Ci sono diverse cose da tenere d'occhio. La prima cosa da controllare è l'alimentazione e assicurarsi che tutti i cavi siano perfettamente funzionanti e collegati correttamente. Successivamente, è necessario controllare la presenza di polvere nel proiettore, operazione che potrebbe richiedere molto tempo. In questo caso, il proiettore deve essere riparato.

Problema con il proiettore 5 - Il proiettore si accende ma non ci sono immagini Se è possibile accendere il proiettore ma non si riceve alcuna immagine, verificare che i cavi di collegamento siano collegati correttamente. Se tutto va bene, è probabile che il problema sia con l'unità di alimentazione della lampada. L'unità di alimentazione della lampada è quella che fornisce alimentazione alla lampada. Se l'unità di alimentazione della lampada funziona, molto probabilmente funzionerà anche la lampada. Il prezzo di queste unità varia, quindi vale la pena valutare il tuo proiettore.

Proiettore Problema 6 - Le ombre appaiono nell'immagine Questo problema riguarda solo i proiettori DLP. Anche in questo caso, questo potrebbe essere un problema con la scheda principale del proiettore o lo specchio. Il proiettore deve essere valutato per identificare l'entità del problema. Uno specchio per proiettore potrebbe essere una riparazione ragionevolmente economica, ma se il problema è la scheda principale, è necessario prendere in considerazione un nuovo proiettore.

Proiettore Problema 7 - Colore ai margini dell'immagine Questo problema può verificarsi nei proiettori LCD se il prisma LCD si guasta. Il prisma LCD è un componente costoso di un proiettore e dovrebbe essere preso in considerazione solo se necessario; nella maggior parte dei casi sarebbe meglio acquistare un nuovo proiettore.

Il nostro consiglio per te: Se hai letto i passaggi precedenti e non riesci ancora a trovare una soluzione ai tuoi problemi, potresti avere il seguente problema...

Quando si acquista una nuova lampada e la si inserisce nel proiettore, anche se è perfettamente montata, potrebbe esserci un problema. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che le ore della lampada non sono state ripristinate! È importante azzerare le ore della lampada perché il proiettore registra il tempo di utilizzo della lampada e ha un "limite" (uso consigliato) per la lampada. Quando raggiunge il limite, il proiettore avverte che la lampada deve essere sostituita e si spegne finché non viene sostituita. Quindi... se una lampada è guasta dopo 500 ore e poi è stata sostituita, ma le ore della lampada non sono state ripristinate, il proiettore continuerà a utilizzare la nuova lampada da 500 ore. Ciò significa che la nuova lampada avrà 500 ore di autonomia in meno perché il proiettore insisterà per sostituire la lampada quando il timer raggiunge il suo limite (cioè 2000 ore). Per qualsiasi domanda o richiesta relativa alle informazioni di cui sopra, ti preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo [email protected].