*PREZZO PROMESSA* Non saremo battuti sul prezzo

Domande frequenti

Vogliamo rendere la vostra esperienza di servizio al cliente il più agevole e confortevole possibile, per questo abbiamo compilato un elenco di domande frequenti, come guida per aiutarvi in caso di dubbi su qualcosa.

Le nostre lampade per proiettori
C'è una differenza tra una lampada per proiettore e una lampadina per proiettore! La lampada si riferisce alla lampadina nel suo alloggiamento, mentre la lampadina si riferisce, appunto, alla lampadina!
Se si acquista solo una lampadina per proiettore, bisogna fare attenzione a non toccare la superficie della lampadina con le dita nude e a non romperla quando la si inserisce nell'alloggiamento. In alternativa, per evitare questi passaggi, è possibile acquistare solo una lampada per proiettore. Una lampada per proiettore è la lampadina già montata nel suo alloggiamento. Tutto ciò che dovete fare è inserirla nel proiettore, evitando così di assemblare la lampadina e l'alloggiamento. Per consigli su come inserire una lampada per proiettore nel vostro proiettore, contattate il nostro team di esperti su [email protected].
Esistono solo 3 tipi di lampade per proiettori sul mercato e potete trovarle e acquistarle tutte e 3 qui! Ma quali sono questi 3 tipi e quali sono le differenze?

- Originale - Lampada originale del produttore. Ciò significa che l'intera unità, compresa la lampadina e l'alloggiamento, è originale, fornita dal produttore, ad esempio Epson.
- VIVID - Interno originale. Ciò significa che tutte le lampade VIVID sono dotate di una lampadina originale in un alloggiamento compatibile.
- Compatibile - Significa una lampadina compatibile (di terzi) in un alloggiamento compatibile (di terzi).

La nostra gamma di lampade sostitutive di qualità compatibili è un'alternativa conveniente alla lampada originale. Produciamo le nostre compatibili secondo specifiche rigorose per garantire il massimo livello di qualità. Le nostre lampade VIVID offrono un equilibrio perfetto. Ciò significa che non dovrete pagare centinaia di sterline in più per una lampada originale, senza compromettere la qualità.

Scomposizione dei componenti della lampada del proiettore per una più facile comprensione

 

Problemi delle lampade per proiettori
Abbiamo compilato un elenco di problemi che potrebbero verificarsi con il vostro proiettore. È comune pensare che un proiettore che si guasta possa dipendere dalla lampada, ma noi siamo qui per distruggere questi stereotipi e fornirvi 7 motivi per cui un proiettore può guastarsi, in modo che possiate capire da soli se si tratta della lampada o del proiettore.
I problemi più comuni dei proiettori:
1. Colori distorti nell'immagine proiettata.
2. Linee o punti sull'immagine proiettata.
3. Surriscaldamento del proiettore.
4. Il proiettore si accende e si spegne immediatamente.
5. Il proiettore è acceso ma non viene proiettata alcuna immagine.
6. Appaiono ombre sull'immagine proiettata.
7. Colore intorno al bordo dell'immagine proiettata.

 

Ora sapete quali sono i 7 principali problemi dei proiettori, ma cosa significano per il vostro proiettore?


Problema del proiettore 1 - Colori del proiettore distorti sull'immagine
Ci sono diverse ragioni per cui questo problema può verificarsi. La prima cosa da controllare sono i cavi del proiettore. Assicuratevi che siano collegati correttamente. Se questo non risolve il problema, la cosa migliore da fare è cambiarli per vedere se il problema si risolve. In caso contrario, il problema potrebbe risiedere nella ruota colori o nella scheda principale.

Problema del proiettore 2 - Linee/punti sull'immagine
Si tratta di un problema causato dalla scheda principale del proiettore (chip DMD). Quando si verifica un problema con la scheda principale (Chip DMD), può valere la pena di confrontare il costo di un proiettore completamente nuovo piuttosto che l'acquisto della scheda principale (Chip DMD).


Problema del proiettore 3 - Surriscaldamento del proiettore
Si tratta di un caso abbastanza comune e piuttosto caratteristico. Di solito è causato da un problema con la ventola. Se non si avverte alcun rumore, significa che la ventola non funziona e aiuta a raffreddare il proiettore. Altri elementi da tenere sotto controllo sono i filtri dell'aria all'interno del proiettore. Con il tempo si intasano di polvere. Sostituire il filtro o almeno rimuoverlo e pulirlo. Assicuratevi di non lasciare il proiettore sotto la luce diretta del sole, che ovviamente non aiuta il raffreddamento del proiettore.


Problema del proiettore 4 - Il proiettore si accende e si spegne immediatamente
Ci sono diversi aspetti da tenere sotto controllo. La prima cosa da controllare è l'alimentazione e accertarsi che tutti i cavi siano perfettamente funzionanti e collegati correttamente. Successivamente, sarebbe opportuno verificare la presenza di polvere nel proiettore, che potrebbe verificarsi dopo molto tempo. In questo caso è necessario far riparare il proiettore.


Problema del proiettore 5 - Il proiettore si accende ma non si vedono le immagini
Se si riesce ad accendere il proiettore ma non si riceve alcuna immagine, verificare che i cavi di collegamento siano collegati correttamente. Se tutto va bene, è molto probabile che si tratti di un problema con l'unità di alimentazione della lampada. L'unità di alimentazione della lampada è quella che fornisce l'alimentazione alla lampada. Se l'unità di alimentazione della lampada funziona, molto probabilmente funzionerà anche la lampada. Il prezzo di queste unità varia, per cui il vostro proiettore dovrebbe essere preso in considerazione per una valutazione.


Problema del proiettore 6 - Comparsa di ombre sull'immagine
Questo problema riguarda solo i proiettori DLP. Anche in questo caso potrebbe trattarsi di un problema della scheda principale del proiettore o dello specchio. Il proiettore deve essere valutato per individuare l'entità del problema. Uno specchio per il vostro proiettore sarebbe una riparazione ragionevolmente economica, ma anche in questo caso, se il problema è la scheda principale, sarebbe opportuno prendere in considerazione l'acquisto di un nuovo proiettore.


Problema del proiettore 7 - Colore ai bordi dell'immagine
Questo problema può verificarsi nei proiettori LCD se il prisma LCD si guasta. Il prisma LCD è un componente costoso di un proiettore e dovrebbe essere considerato solo in caso di necessità; nella maggior parte dei casi sarebbe meglio acquistare un nuovo proiettore.

Ottieni il massimo dal tuo proiettore:
A seconda del modo in cui il proiettore è stato trattato, riparato, ecc. Ci sono delle misure che si possono adottare per assicurarsi di ottenere le migliori prestazioni dal proiettore. I proiettori moderni possono essere dotati di un timer incorporato che tiene traccia della durata di utilizzo della lampada. Il timer raggiunge un certo punto e visualizza un messaggio sullo schermo del proiettore, oppure si può notare che la lampada non è più luminosa come la prima volta che è stata installata. Questi sono indicatori che indicano la necessità di iniziare a considerare l'acquisto di una nuova lampada.

Come preservare le prestazioni della lampada del proiettore:
- Non scollegare mai immediatamente il proiettore. La maggior parte dei proiettori ha una ventola interna che continua a funzionare anche se è stata spenta. Lasciare sempre raffreddare il proiettore prima di scollegarlo. Si consiglia di lasciarlo collegato per almeno 15 minuti prima di staccarlo.
- Evitare di accendere e spegnere ripetutamente il proiettore, poiché ciò può causare un guasto prematuro della lampada.
- Evitare di spostare il proiettore durante l'uso o di raffreddarlo dopo l'uso. Le lampade calde sono molto fragili, qualsiasi movimento o vibrazione può causare la rottura del filamento della lampada.
- Pulire regolarmente il proiettore. In particolare il filtro, che può surriscaldare la lampada e guastarsi molto prima del previsto. Assicurarsi sempre che il cavo di alimentazione sia scollegato prima di tentare di pulire qualsiasi parte del proiettore. Utilizzare un aspirapolvere e l'aria compressa per soffiare via e intrappolare polvere e detriti. Se non è possibile pulire il filtro, sostituirlo. Le lampade per proiettori scolastici possono fornire praticamente tutte le marche/marche di filtri di ricambio.
- Utilizzate la modalità risparmio, quando possibile, che può prolungare notevolmente la durata della lampada.
- Non ostruire mai le prese d'aria e assicurarsi che intorno al proiettore vi sia spazio sufficiente per consentire all'aria di entrare e uscire dal proiettore.
- Non toccare mai nessuna parte della lampada a mani nude. L'olio e i depositi sulle mani e sulle dita possono causare punti caldi, con conseguente guasto prematuro della lampada.